Le ragazze del centralino (stagione 1 – 2017)
Trama
Alba Romero è una giovane ladra che progetta di scappare in Argentina con la sua amica Himena. Il fidanzato dell’amica lo scopre e la uccide mentre si trova in compagnia di Alba e durante il litigio parte un’altro colpo che colpisce l’uomo. Alba viene trovata dalla polizia nel luogo del delitto e, seppur il capo di polizia non creda nella sua innocenza, le concede la libertà in cambio del contenuto della cassaforte della Compagnia Telefonica. Così Alba si candida per il lavoro di centralinista assumendo l’identità di Lidia Aguilar. A lavoro conosce altre tre ragazze: Carlota, Angeles e Marga con le quali stringerà una forte amicizia.
Personaggi
Lidia / Alba , la protagonista, è una donna forte e determinata. Nascondendo il suo passato cerca di costruirsi una nuova vita, ma presto la sua vera identità salirà a galla dopo l’incontro con Francisco, direttore della compagnia e il suo primo amore. Angeles è invece una donna sposata e con una figlia, che all’apparenza conduce la vita perfetta, ma è vittima degli abusi del marito. Marga è un’ innocente ragazza di campagna che si trasferisce a Madrid e ha problemi ad adattarsi alla vita di città. Infine, Carlota proviene da una famiglia benestante, ma non volendo sottomettersi al volere del padre decide di diventare indipendente e inizia a lavorare.
Giudizio finale
All’inizio questa serie non mi ispirava molto, aveva l’aspetto della classica soap opera spagnola, ma dopo due episodi mi ha coinvolta completamente per la trama intricata, ricca di suspense. La serie è molto scorrevole. Le ragazze del centralino dipinge in maniera magistrale il dolore e le difficoltà che i personaggi incontrano nelle varie situazioni attraverso scene strappalacrime. L’interpretazione degli attori è spettacolare e lo è ancor di più la scenografia e i costumi. Guardando questa serie ti immergerai completamente nell’epoca e ti innamorerai dei balli di gala e dei vestiti con le frange. La prima stagione della serie è a mio parere ottima, per la trama ben sviluppata.
Trailer
Il nostro voto:
Trama
Scorrevolezza
Originalità
Intrattenimento
Fotografia
Personaggi/Attori
Media